Pubblicato il Calendario Corse Cabernet Runners !!!!

In diretta live sul nostro sito
www.cabernetrunners.it

potete trovare la versione 01 del
CABER-CALENDARIO ENO-GASTRO-PODISTICO 2012

(e tenetelo d'occhio, ci saranno continui aggiornamenti durante la stagione)
Contattaci per info

23 novembre 2010

Leoni di Laguna - Il nostro ruggito alla Venice Marathon

Onore e Gloria ai Cabernet Runners

E in primis onore e gloria ai CaberLeoni di San Marco, che gettata in laguna la zavorra dello spadone e del librone, con le ali ai piedi e folta criniera al vento (beh, la folta criniera solo due su tre), si sono aperti la strada tra le acque che lambivano i masegni de venexia e da trionfatori delle 42195 fatiche si sono sbranati i 7000 concorrenti della VeniceMarathon in tre soli bocconi nell'area di arrivo.

E' stato il battesimo del fuoco, anzi dell'acqua per ben due Cabs sulla distanza regina. Il Pat ed il Cabìs (accento sulla "i", prego) poco sapevano del bagno di gloria che di lì a poco li avrebbe attesi, ma di una cosa erano certi: là davanti c'era il 100Jaq, stella polare e faro nella notte che li avrebbe guidati, da vecchio saggio, sulla retta via.

Poi, cammina che cammina, i due giovani virgulti si rendono conto che, a differenza delle gare di orienteering, nelle quali si erano cimentati come preparazione alla 42 veneziana (sarà stato il perfido Borelji a suggerirgli che il miglior lungo per la prima maratona era andare a fare la transdolomitica in solitaria, meglio ancora dopo che la stagione dei rifugi si è chiusa, perché così si che ti tempri, poi vedi, altro che muro del 30° km, quando sei abituato alle pareti di terzo grado la salitina del cavalcavia del SanGiuliano sarà nulla a confronto... e quel Ponte della Libertà, tanto lungo, tanto faticoso, pfui, bazzeccole quando i ponti tibetani per superare le frane dei sentieri te li devi costruire tu con i lacci di riserva degli scarponi, lì sì che è dura andare avanti e che il passo si fa incerto, no con i ristori ogni 5 km, mangi quello che ti porti in spalla e.... vuoi anche lo spugnaggio??? beh, la c'è un nevaio, buttati, sono solo 60 metri di volo libero) qua il percorso di gara è segnato, anzi ci sono anche degli uomini simpatici che ti dicono da che parte andare quando arrivi ad un bivio, e anche tanti cartelli con parole in codice scritte in qualche idioma veneziano antico ("veni ce mara thon" più o meno traducibile come "Vieni Toni, che c'è Mara") e una serie di numeri progressivi (1, 2, 3... forse l'amico di mara voleva far pesare a toni il fatto di averglielo ripetuto 42 volte) e poi gruppi di giovini indigeni con strumenti musicali a volume così alto da scacciare gli avvoltoi che attendono il nostro crollo... unico problema, bisogna stare attenti a non correre troppo, che è pieno di gente con le pettorine catarinfrangenti con grossi obiettivi fotografici che se ne stanno accovacciati e puntano tutti i corridori, saranno i soliti con gli autovelox, alcuni pure in scooter, maedeti, i punti dea patente me serve pa 'ndare a lavorare, mejo ca 'ndemo pian.

Ma mentre i freschi boccioli del CaberRunnerismo prendevano confidenza con questa nuova esperienza e cominciavano a sbadilare a più non posso carbone nella caldaia a vapore delle loro gambe ferrate, il logorio delle mille battaglie combattute, spietato più un giustiziere delle notte reclutato dall'agenzia delle entrate, presentava arcigno ed inflessibile al provato 100Jaq il conto, non so se più salato o amaro, delle mille battaglie da lui già condotte in questo 2010.

- che c'è?

- mi fa male un piede

- ah mitico, hai un dolorino

- che?!?!

- sì, viagem in una seduta di rifinitura mi ha detto che i veri Cabs quando corrono vengono colti dai dolorini

- macché dolorino, è che quando tu ancora pensavi che le scarpe servivano per giocare a calcio io ho fatto il Passatore

- sììììì, che bello, un aneddoto

- un aneCHE?

- una storiella, viagem ci ha detto anche che i veri cabs mentre corrono raccontano storie al limite dell'incredibile sull'origine dei loro dolorini

- no guarda, io ho avuto una fascite plantare combinata ad una sospetta microfrattura da sovraccarico perché per più di trenta chilometri ho corso in discesa con un appoggio falsato dovuto a...

- ma dai, ma allora è vero quello che ci diceva viagem, che imparate un sacco di parole scientifiche per animare i vostri racconti!!! Vabbè dai ascolta noi adesso andiamo avanti e poi tu ci riprendi perché viagem ci ha detto che alle corse dei cabs c'è sempre quello che poi ti arriva da dietro!!!

Epilogo.

Cabìs (accento sulla "i", prego) sfreccia per il porto, attraversa la capitaneria, vola sui 13 ponti tra Zattere e Schiavoni e taglia il traguardo staccando uno sfolgorante 3.49.49 (nuovo Best Cabernet Time) tra le urla festanti di ValeDalleScarpeViola che lo attende sognante al traguardo.

Pat sfreccia per il porto, attraversa la capitaneria, vola sui primi 5 ponti tra Zattere e Schiavoni, poi si ferma ad accapigliarsi con un cameriere di un ristorante vicino all'Accademia che storpiava la canzone del Liga canticchiando "Urtando contro un treno", te lo faccio vedere io com'è urtare contro un treno, cartone in faccia, e lancio del cameriere in laguna, non prima però di avergli fregato il piatto di frittura che aveva in mano, dopo tutta sta strada uno potrà avere fame, arriva un attimo appesantito ma ancora leccandosi l'unto dalle dita sotto lo striscione.

100Jaq, raccoglie tutte le sue forze ed in sfregio al dolore fisico (e niente Thelma e Louise, solo parmigiano reggiano doc) arriva al traguardo raccogliendo il suo 6° traguardo stagionale nella categoria "da 42 in su"... CHAPEAU

Cabìs, Pat, 100Jaq, onore e gloria ai CaberLeoni di San Marco

Ma non crediate che il mondo maratona 2010 finisca qui: altri sei cabs sono già in rampa di lancio per le sfide novembrine tra NewYork (LaGazzella, BeepBeep, MPM, LucyP e il perfido Borelji) e Firenze dove, proprio in extremis all'ultima domenica disponibile, farà in suo battesimo del fuoco (o del freddo, visto la tradizione fiorentina)Gaudy.

Chi saranno i Best Cabernet 2010 che verranno premiati alla CENA SOCIALE DEL 3 DICEMBRE ? La situazione è ancora molto molto incerta, i giochi sono aperti ed enormi sorprese potrebbe ancora accadere.

Siamo Cabernet Runners. E tutto il resto è noia.


In alto i calici

Nunc est bibendum

Forever Cabernet Runners


Nessun commento:

Posta un commento