Pubblicato il Calendario Corse Cabernet Runners !!!!

In diretta live sul nostro sito
www.cabernetrunners.it

potete trovare la versione 01 del
CABER-CALENDARIO ENO-GASTRO-PODISTICO 2012

(e tenetelo d'occhio, ci saranno continui aggiornamenti durante la stagione)
Contattaci per info

23 novembre 2010

01.10.2010 - Ma che settimana hanno fatto i CABS !!!!!

Onore e Gloria ai Cabernet Runners

Ma cosa si può dire della settimana appena passata?

Mi verrebbe da urlare fuoco e fiamme, ma non vorrei poi trovarmi i pompieri sottocasa... certo è che il MondoCabernet ha dimostrato ancora una volta di saper essere dovunque e comunque.

Cominciamo dalla notizia bomba della settimana: viene assegnato per la prima volta nella storia (breve, per il momento) del sodalizio il titolo di CABERNET RUNNERS ACADEMICUS e a braccia alzate e corona d'alloro sulla testa è passata sotto il gonfiabile di questo memorabile traguardo la nostra CateKatyveriaTognazzo. Questo sì che è un traguardo da scolpire nella pietra come vero e proprio Personal Best. Adesso che ti sei dottoressizzata vogliamo vederti ancora con noi ad infangarti nei pantani di mezza provincia e speriamo che tutto questo bagaglio culturale non appesantisca la tua felina falcata. Ancora COMPLIMENTISSIMI da parte di tutti noi!!!

E alloro per alloro, poteva mai il famelico ErPresident non reggere la ribalta? Noooooooooooooo.

E allora, spulcia che ti spulcia l’annuario delle manifestazioni improbabili, scartati i campionati regionali della 6 ore di scarpetta nel tocio del capriolo alla cadorina (come tutti sanno erpresident è a dieta nei mesi dispari dell’anno) e i campionati italiani 10 km con carriola di fieno, causa nota sciatalgia che ogni tanto lo coglie, trova un fantastico campionato italiano 100 km in pista, 237 giri di pista di atletica, roba da psichiatrico, quindi adatta al soggetto, partenza ore 10.30, non bisogna nemmeno svegliarsi tanto presto, è di sabato, quindi poi la domenica mi riposo, numero chiuso 55 partecipanti, di cui un po’ saranno donne, gli uomini saranno divisi in categorie, nelle categorie giovanili di solito non sono molti, qualcuno gli verrà il cagotto, qualcuno si stuferà, qualcuno lo abbatto con un palo della recinzione o con una bottigliata al ristoro, e vuoi che non mi porto a casa una medaglietta? E infatti, dopo un tempo “di spessore” di 13h26m, il nostro uomo, l’alfiere del Cabernetrunnerismo, taglia il traguardo e con andatura sciancata degna del miglior interprete del gobbo di notre-dame si avvicina la tavolo della giuria e sbiascica, con la bocca impastata di maltodestrine (orrore!), “ehm..., scusate…, io forse sono il primo degli M35 che è arrivato, c’è scritto sul regolamento che mi date la medaglia, è vero... per caso…?”. Scene peggio della peggiore parodia moscia del cane di Dick Bastardly…

E ai giornalisti che lo intervistavano sulla rocambolesca vittoria ottenuta con un tempo così “dilatato” (sempre bello il gergo giornalistico) il cabereroe rispolverava tutto il suo filosofeggiare proferendo: “anche la pazienza è una virtù”.

Comunque va da sé, dopo nemmeno un anno di vita i Cabernet Runners mettono in bacheca il loro primo titolo ufficiale di Campione Nazionale Cat. M35 … cioè, siamo mica una squadretta pizza e fichi, direi!!!

Ma poche ore dopo, nemmeno il tempo di festeggiare con il caffelatte i guerrieri arancioneri già affilavano gli artigli pronti al via della Mezza di Albarella.

Ma prima: giusto il tempo di lustrarsi gli occhi nel vedere SunnyEly letteralmente volare sui 1.400mt della Albarella Junior (ah, le giovani leve, le speranze attuali e certezze future del nostro gruppo… fortuna che ha preso tanto dalla mamma!!!).

Asciugate le lacrime e dissolta la commozione, ecco LaGazzella, MPM, 100Jaq, PerfidoBorelji, BeepBeep, con l’aggiunta del neo-neo-neo-caber Gaudy (del quale molti si chiedono ancora che abbia meno anni o meno kili) che non trattengono più la frenesia, accoltellano alla gola il giudice di gara e poi lo finiscono con la pistola dello starter: sparo, e via partiti!!!

La corsa nell’isola è come sempre incantevole, tra valli da pesca, stradoni arginali, pinete marittime e passeggiate a mare, ma quando si è in vista del traguardo due fulmini a ciel sereno squarciano questo clima da voemosebén. All’urlo di “ma chi sono io, l’ultimo arrivato?” il neo-neo-neo caber Gaudy si presenta solitario sul rettilineo finale polverizzando il BestCabernetTime 2010 sulla mezza maratona, finora detenuto dal povero DeeDeeBaldwin, che difficilmente dal fondo della piscina del centro di fisioterapia scrovegni potrà quest’anno cercare di riprenderselo.

E dietro di lui, il ruggito della Gazzella (che ruggisce in quanto come tutti sanno LaGazzella si è mangiata il leone per poter finalmente dormire in pace) che strappa, con ampie falcate l’omologo BestCabernetTime 2010 femminile ad una Katyveria impossibilitata a difendersi, causa prolungarsi della sei giorni di festeggiamenti in stile matrimonio sardo indetta a seguito del lieto evento accademico.

Maaaa, non penserete mica che non sia rimasto nessuno a presidiare il fortino, vero? Eh no, anche su Padova abbiamo sparato le nostre cartucce!!!

Tra fango campi ed argini della Marcia delle Piroga il senatore Viagem ha catechizzato i giovani virgulti (?!?!?) prossimi ormai al loro debutto in maratona con strategie, tattiche, condotte di gara, gestione alimentare e tenuta psicologica, tutte perle di saggezza raccolte in anni e anni di interviste del dopocorsa all’alfiere del caberpodismo BeepBeepBeordus e al suo preparatore atletico-spirituale PolBot… quindi robe di vita vissuta, mica teoria da manuali, è come le piaghe d’egitto lette sulla bibbia o raccontate direttamente da si è trovato le cavallette nella borraccia dell’Enervit, non so se è chiara la differenza!!!

IlVeniceCarlo ed IlVeniceFrancesco, capito che qua si rischiava la gufata da contagio hanno visto bene di allungare il passo, lasciando il povero Viagem in preda a narrazioni di epici dolorini e cigolii, che hanno poi cominciato a prendere forma e vita propria… soprattutto vita propria: e a questo punto, se dopo la stagione del raccolto 2011 comprate farina, ecco, forse è meglio che non sia proprio a chilometro zero, anzi fatevi certificare che la materia prima viene da un’altra provincia, perché vabbè che la raffinano, però …

Signori che dire, un’altra dura settimana da CabernetRunners è andata, ma nuovi protagonisti a altre mille avventure ci attendono con l’arrivo del mese di ottobre.

E tutto il resto è noia.

In alto i calici

Nunc est bibendum

Forever Cabernet Runners

Luca - Doctorlukash

Er President

Nessun commento:

Posta un commento